Logo di Muovi il codino Muovi il codino

Chi siamo

Mattia e il suo cane

Mattia Stranges

Sono Mattia Stranges, educatore cinofilo UISP e operatore di Pet Therapy.

Metto passione e competenza in quello che seguo, per offrire sempre un servizio professionale e di qualità. Non sono un semplice addestratore, ma un educatore cinofilo completo per offrire un servizio orientato alla relazione tra cani e persone.

Ho affrontato il percorso formativo di educatore cinofilo che mi ha dato la possibilità di conoscere meglio la cinofilia, i miei cani, e poter trasmettere queste informazioni a chiunque ne abbia bisogno, per migliorare la relazione con il proprio cane e far sì che i nostri amici a 4 zampe siano sempre parte più integrata della nostra società e delle nostre famiglie.

Un cane educato è un cane amato e questo è l'obbiettivo con il quale lavoro ogni giorno.

Mistral Tencaioli

Mistral Tencaioli

Buongiorno sono Mistral, istruttrice in rieducazione comportamentale riconosciuta UISP.

Ho sempre avuto un certo feeling con il mondo dei cani, fin da quando ero piccina, poi con l'adozione tre anni fa del mio Kevin questa passione è stata approfondita, e si è trasformata pian piano in professione.

Devo molto al mio cane, che mi ha insegnato, da tre anni a questa parte, quanto importante sia l'individualità di ognuno, il tempo dedicato, la pazienza e soprattutto i limiti che vengono superati insieme. E quanto tutto questo sia importante per creare una relazione basata sulla fiducia reciproca.

Fermamente convinta che i nostri amici a quattro zampe abbiano molto più da insegnarci che da imparare, vi aspetto insieme al mio collega Mattia per metterci alla prova e insieme superare tutte le difficoltà!

Tina Antonazzo

Tina Antonazzo

Sono Tina Antonazzo, educatore cinofilo UISP e operatore Pet Therapy.

Sono entrata a contatto del mondo cinofilo prima come cliente perchè sentivo l'esigenza di capire i miei cani e il loro modo di comunicare: è nata così una grande passione che mi ha condotto al diploma.

Sono molti gli obiettivi dell'educazione e i primi che vogliamo permettervi di raggiungere sono l'arricchimento e la flessibilità cognitiva del cane costruendo una solida relazione con voi.

Sarò lieta di potervi essere utile sia a domicilio che al campo con Mattia e Mistral.

Vi aspetto!

Monica Baiguini

Monica Baiguini

Ciao! Noi siamo Monica, Eagle e Black.

Se immaginiamo una porta che divide il nostro mondo visibile - quello che appariamo agli occhi degli altri - e il nostro mondo invisibile - quello che siamo realmente, ma che nascondiamo ai più perchè abbiamo paura di essere giudicati e non compresi, ecco, la chiave di questa porta è concessa ai nostri amici cani, perchè i loro occhi scrutano al di là, senza giudizio e solo con Amore. Un Amore vero, sincero, puro. È proprio grazie a Eagle e Black che ho iniziato questo fantastico percorso, ogni giorno è una nuova scoperta e una nuova conquista. Sono Operatore Cinofilo UISP, Operatore di Pet Therapy specializzata su problematiche DSA, Tecnico Assistente di Vasca FISC. Ho partecipato a seminari che mi hanno arricchito notevolmente: NoseWork nei problemi comportamentali, dog dance, Clicker Training, la DSA – comprendere per capire. Faccio parte dell'associazione animalista BIOS Varese Nuova Impronta che sta promuovendo una campagna di informazione per i comuni della provincia di Varese: serate informative dove io e miei fidi compagni ci dilettiamo a condividere con il pubblico interazioni e approcci corretti specialmente con i bambini. Venite a conoscerci e ne vedrete delle belle!

Silvia Borghi

Silvia Borghi

Medico Veterinario Dott.ssa Borghi Silvia, iscr. OMV 447 VA.

Laureata alla Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano nell’ottobre 2004.

Operativa presso l'Ambulatorio Veterinario S.Andrea di Cocquio Trevisago dal 2009 e dal 2014 presso l'Ambulatorio Il Faro di Besozzo.

Collabora con diversi colleghi specialisti referenziati che possono offrire presso le sue strutture molteplici servizi che spaziano da ecografie, endoscopie, chirurgia ortopedica, chirurgia mininvasiva laparoassistita, visite oculistiche, fisioterapia ecc.

Parola d'ordine: RISPETTO assoluto e DOLCEZZA per il PAZIENTE paziente che in questo modo si lascia gestire e visitare in tranquillità e sicurezza.